KENYA / Safari & Mare

/// KENYA SAFARI 2 NOTTI + MARE 7 NOTTI - Amboseli, Tsavo Est & Watamu

LA STRUTTURA

Vivi con noi il Kenya attraverso un'esperienza unica e completa!

SOMMARIO:
- Partenze ogni Venerdì sera da Roma e Milano - Inizio Tour ogni Sabato
- 1 notte Safari al Parco Nazionale Amboseli
- 1 notte Safari al Parco Nazionale Tsavo Est

- 7 notti al mare in Resort 4* All Inclusive a Watamu

ANTEPRIMA:
Questa avventura in Kenya inzia al suggestivo Parco Nazionale Amboseli, con la possibilità di avvistare la maestosa fauna selvatica africana sullo sfondo dell'iconico Monte Kilimanjaro. Il momento perfetto per catturare immagini indimenticabili e osservare da vicino elefanti, giraffe, zebre e altri animali in un ambiente naturale incredibile. Si continua poi verso Parco Nazionale dello Tsavo, famoso per la sua vasta gamma di fauna selvatica, tra cui i leoni "uomini mangiatori", elefanti, rinoceronti neri, bufali e molto altro ancora. Durante questi tre giorni e due notti di Safari sarà possibile fare visita ad un Villaggio Masai per immergersi completamente nella loro cultura e comprendere a fondo le loro tradizioni, la musica, le danze e la vita quotidiana. Infine si prosegue verso la costa per Watamu, per trascorrere 7 notti di totale relax tra le spiagge di sabbia bianca, snorkeling nelle acque cristalline e semplicemente rilassarsi sotto il sole africano. 

INFORMAZIONI:
Il Kenya è classificato come una delle più incantevoli destinazioni al mondo per la fauna selvatica. Le principali attività turistiche in destinazione sono i safari fotografici all’interno delle aree di conservazione naturalistica e le spiagge incantevoli.
Il Parco Nazionale Amboseli è in posizione splendida proprio ai piedi del Monte Kilimanjaro ed offre un’eccellente opportunità per ammirare ogni
specie di animali. Il Parco comprende, inoltre, il bacino del Lago Amboseli, solitamente asciutto eccetto durante intense e prolungate stagioni piovose. La sua scarsa vegetazione favorisce la visione degli animali, tra cui i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) e tanti altri animali selvatici come giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami, gazzelle. Amboseli è senza dubbio il miglior posto per vedere queste meravigliose creature giganti. È presente anche una straordinaria quantità di uccelli di grandi e piccole dimensioni: pellicani, gruccioni, aironi, gru coronate, cormorani, spatole, otarde e molte specie di rapaci.

Il Parco Nazionale dello Tsavo, appartiene a un sistema di Parchi adiacenti che include il Parco Nazionale delle colline Chyulu, la Riserva Naturale di Ngai Ndethia e la Riserva Naturale di South Kitui, e con 22.000 kmq, diventa il più grande del Kenya ed uno tra più grandi al mondo.

PRIMA DELLA PARTENZA:
- Il safari non presenta particolari difficoltà tecniche ma richiede comunque una buona dose di spirito di adattamento;
- Clima nei parchi: è secco e arido con giornate calde e notti fresche, temperato e più fresco tra giugno e settembre;
- Abbigliamento: si consigliano vestiti leggeri di tessuti naturali, in particolare pantaloni e camicie di cotone. Inoltre, scarpe comode, cappellino, crema solare e repellenti per insetti.

DURANTE IL VIAGGIO:
- È necessario portare con sé il passaporto;
- I telefoni cellulari e il Wi-Fi funzionano solo nei grandi centri e nei lodge del safari;
- Le mance rappresentano un’usanza abituale e sono sempre gradite.

RIEPILOGO:
- Volo di linea con 1 scalo partenze il venerdì sera prima (indicativamente ore 22 - l'orario di partenza potrebbe subire variazioni);
- Franchigia bagaglio kg 25 e bagaglio a mano kg 5;
- 1 notte Safari ad Amboseli al Kilima Safari Camp 4* (o similare di pari categoria) e 1 notte Safari al Tsavo Est al Voi Wildlife Lodge 4* (o similare di pari categoria), con trattamento di pensione completa (bevande escluse);
- 7 notti a Watamu al Turtle Bay Beach Resort 4* (o similare di pari categoria), con sistemazione in camera doppia e trattamento All Inclusive;
- Tutti i trasferimenti interni con assistenza e guida locale parlante italiano;

- Acqua minerale durante il fotosafari nei parchi;
- Escursioni come da programma con guida locale parlante italiano.

COSA NON È INCLUSO:
- Le bevande non menzionate;
- Facchinaggio;
- Tutto quanto non specificato ne “Le quote comprendono”.

OPERATIVO VOLI:
- Partenza: Roma/Milano il Venerdì sera con arrivo il Sabato mattina
- Ritorno: Mombasa il Lunedì tardo pomeriggio con arrivo il martedì mattina

1° giorno (sab)    ITALIA – MOMBASA / AMBOSELI

Partenza dall’Italia la sera prima con volo di linea per Mombasa.
Dopo l’arrivo in aeroporto, incontro con il nostro assistente e partenza per il parco Amboseli. Ridotto da alcuni anni a soli 390kmq, il parco Amboseli si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Kilimanjaro, vulcano attivo alto 5.898 metri e le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. Il parco, tra i 1.000 e i 1.300 metri d’altitudine, si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche e paludi dove vivono molti tipi di animali. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio dedicato al fotosafari. Durante la giornata possibilità di effettuare la Visita al Villaggio dei Masai stanziati nel Parco Nazionale dell’Amboseli per conoscere la cultura e le tradizioni Masai direttamente dai membri della comunità (la visita è facoltativa e a pagamento).
Cena (bevande escluse) e pernottamento al Kilima Safari Camp 4* (o similare di pari categoria).

2° giorno (dom)  AMBOSELI / TSAVO EAST

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Tsavo East. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo.
Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari.
Cena (bevande escluse) e pernottamento al Voi Wildlife Lodge 4* (o similare di pari categoria).

3° giorno (lun)  TSAVO EAST / WATAMU

Dopo la prima colazione fotosafari, rientro al Lodge per il pranzo e trasferimento per il proseguimento del soggiorno mare sulla costa presso il Turtle Bay Beach Resort di Watamu, Trattamento All Inclusive. Sistemazione nelle camere a voi riservate.

4° - 9° giorno (mar-dom)    WATAMU

Giornate libere dedicata al relax, sole, mare e divertimento presso il Turtle Bay Beach Resort. Trattamento All Inclusive.

10° giorno (lun) WATAMU / MOMBASA

Ultimo giorno partenza per l’aeroporto di Mombasa per il volo di rientro in Italia.

- Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo.

- Visto non è incluso e deve essere fatto autonomamente da ogni singolo viaggiatore online sul sito www.evisa-kenya.com 

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

 

Distanza dal mare:
Sul Mare Watamu

Struttura Plus

Sul Mare

Spiaggia Privata

WiFi

Piscina

Safari

Aria Condizionata