Veneto / Malga Ciapela

/// Hotel Genzianella***

Hotel Genzianella
Hotel Genzianella Bar
Hotel Genzianella Hall
Hotel Genzianella Ristorante
Hotel Genzianella Ristorante
Hotel Genzianella Camera
Hotel Genzianella Camera
Hotel Genzianella Camera Tripla
Hotel Genzianella Ristorante
Hotel Genzianella
Hotel Genzianella Bar
Hotel Genzianella Hall
Hotel Genzianella Ristorante
Hotel Genzianella Ristorante
Hotel Genzianella Camera
Hotel Genzianella Camera
Hotel Genzianella Camera Tripla
Hotel Genzianella Ristorante

LA STRUTTURA

Situato nel paese di Sottoguda l’Hotel Genzianella ai piedi della Marmiolada gode di una posizione privilegiata, a pochi passi dal centro e a pochi minuti dagli impianti di risalita a Malga Ciapela raggiungibili, durante la stagione invernale, con il Servizio Skibus.
L’ambiente in stile rustico montano si presta a momenti conviviali che vengono accompagnati con le specialità preprate nella cucina dell'Hotel contribuendo così a creare nuove compagnie o amicizie per la vita.
 

Dopo giornate piene e divertenti, arriva il momento di riposare. L'Hotel Genzianella dispone di camere suddivise in doppie e triple tutte arredate in maniera tipicamente tretina e dagli spazi confortevoli. Per regalarvi un riposo ed un’intimità che lasci altrove la routine di ogni giorno, sono a disposizione per voi camere arredate in modo comodo ed accogliente. Le sistemzioni dispongono di: TV con canali satellitari Sky, Connessione Wi-Fi gratuita, Scrivania, Kit di Benvenuto, Asciugacapelli.

Numerosi sono i servizi a disposizione degli ospiti: sala ristorante, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, Bar.

Deposito sci e scarponi 

Parcheggio esterno gratuito.

Animali ammessi: su richiesta.

Con questo spirito e la loro cortese ospitalità i proprietari dell’Hotel Genzianella Katia e Corrado, curano personalmente la cucina del Ristorante con la massima attenzione alla scelta delle materie prime e presentando una cucina tradizionale locale e italiana.
Come nelle tradizioni casalinghe al Ristorante Genzianella si prepara la Pasta fatta in casa. Tagliatelle, gnocchetti o canederli, fatti con prodotti freschi di stagione come anche i contorni e le verdure che accompagnano i secondi piatti di carni e le specialità dello Chef Corrado tipo le bracioline di cervo o le grigliate, per concludere con la delicatezza dei dessert di Katia e della sua pasticceria.
Al buffet della colazione trionfano i prodotti dolci da forno: torte, muffin, Brioche, creme e marmellate da spalmare sul pane di diversi tipi. E per chi ha il bisogno di una carica aggiuntiva il buffet del salato propone la colazione nord europea con uova, salsicce (Würstel) salumi e formaggi.
La formula Mezza Pensione comprende prima colazione con succhi di frutta, cereali e dolci fatti in casa mentre la cena a buffet è contornata da pietanze della cucina trentina che si alternano a piatti regionali.

Sciare sul Ghiacciaio della Marmolada è un’esperienza indimenticabile. Dall’Hotel Genzianella, con il servizio di Sky Bus, si raggiungono comodamente gli impianti di Malga Ciapela e la seggiovia del Padon che collega Arabba.

Il Comprensorio della Marmolada è tra le stazioni turistiche più alte d’Italia ed offre varie opportunità sciistiche grazie al collegamento con il comprensorio di Arabba.
Per gli appassionati dello Sci e dello Snowboard, con i suoi 3.342 m.s.l.m. garantisce piste perfettamente innevate da dicembre ad aprile e diventa il paradiso per chi pratica Fuori Pista e Sci Alpinismo. Da Malga Ciapela parte la funivia con le sue 3 stazioni: Antermoja (2.350 m.s.l.m.); Serauta (2.950 m.s.l.m.); porta a Punta Rocca (3265 m.s.l.m.) dove parte la spettacolare pista La Bellunese che, con i suoi 12 km, è la pista più lunga delle Dolomiti.

Il Sellaronda, conosciuto anche come il Giro dei 4 Passi, è l’itinerario che attraversa i 4 passi (Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo) attorno al Gruppo del Sella. È tra gli Skitour più famosi delle Dolomiti che, grazie all’organizzazione degli impianti, si può percorrere in entrambi i sensi. Si può partire dall’Hotel, in mezz’oretta si raggiunge Arabba e, iniziando la prima salita entro le 9.00, si conclude a fine giornata.

Tra le Attrazioni da non perdere con gli sci ai piedi il Giro della Grande Guerra è sicuramente quella da includere tra le cose da fare. Un itinerario molto apprezzato che, attraverso le più belle montagne delle Dolomiti come la Marmolada, il Civetta, il Pelmo, le Tofane, il Lagazuoi, Cinque Torri, Cime di Fanes, il Gruppo del Sella, ripercorre siti storicidella Grande Guerra. Passaggio fulcro del tour e montagna simbolo del Conflitto bellico in questi luoghi è il Col di Lana. 
Le piste sono di livello facile e affrontabili anche dai meno esperti. Si possono anche percorrere alcune piste opzionali di difficoltà maggiore come la Bellunese sulla Marmolada di 12 km che ne fa a pista più lunga delle Dolomiti.

Per chi pratica lo Sci nordico, la Marmolada offre un circuito di 7,5 chilometri totali, compresi tra il 1.465 e i 1.575 m.s.l.m. diviso in tre anelli ciascuno di 2,5 km e con diverse difficoltà dove sciatori principianti o esperti possono praticare questo sport. Per chi muove i primi passi un attrezzato Campo Scuola offre la possibilità di imparare con l’affiancamento dei Maestri di Sci. Molto suggestivo è il tratto nel bosco tra conifere e ponticelli che ne fanno una particolarità. Su tutti i percorsi si pratica sia la tecnica Libera che quella classica.

  • PISTA DELLE MARMOTTE: con una lunghezza di 2.500 metri è l’anello più facile, nel caso di scarse precipitazioni può essere innevato artificialmente. Omologata FISI.
  • PISTA DELLE AQUILE: la lunghezza di 5.000 metri ne fa la pista intermedia Omologata FISI.
  • PISTA DELL’ORSO: questa pista con difficoltà completa il percorso di 7.500 metri.

Struttura Plus

Animali Ammessi

WiFi

TV

Parcheggio interno

Ambiente Famigliare

Ski Bus max. 100 m