SOMMARIO
- Andata Partenze garantite il Sabato con Volo ROMA FCO / LUXOR
- 4 Notti di Crociera da Luxor ad Aswan Nave 5* Lusso pensione completa inclusa mezza acqua minerale e un soft drink durante i pasti
- Volo Interno Aswan - Cairo
- 3 Notti al Il Cairo Hotel 5* pensione completa inclusa acqua minerale durante i pasti
- Ritorno il Sabato successivo alla partenza con Volo CAIRO/ROMA
- Escursioni e Visite guidate come da Itenerario/Programma
Riassunto di un viaggio che resterà nel vostro cuore di viaggiatore per tutta la vita
Questo viaggio straordinario in Egitto, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del mondo, l'abbiamo organizzato nei minimi particolari partendo dalla grande novità del Volo Diretto Roma Luxor esclusivo in Italia. Vogliamo qui riassumere qui i punti base del viaggio.
Si parte da Roma ogni sabato per Luxor, la città ideale per le partenze delle Crociere in Egitto. Arrivati a Luxor ci si imbarca sulla nave da Crociera 5 stelle e si naviga sul Nilo per 4 giorni visitando tutte le meraviglie dell'antica civiltà egiziana. Il trattamento a bordo è di pensione completa con mezza acqua minerale e un soft drink a pasto; il 5° giorno si arriva ad Aswan altra tappa fondamentale per gli itenerari delle crociere. Ad Aswan chi vuole potrà fare la famosa escursione ad Abu Simbel oppure visitare le bellezze della città e dintorni. Alla sera trasferimento all'areoporto e volo interno per il Cairo. Sistemazione in Hotel 5 stelle per 3 notti / 4 giorni. Nel soggiorno al Cairo visite guidate, pranzi e cene come da programma. A disposizione tempo libero ed escursioni facoltative. Il 4° giorno dal Cairo si torna a Roma sempre con Volo diretto. Quindi 7 notti splendide, (4 di crociera + 3 al Cairo) in pratica 8 giorni di incanto tra meraviglie assolute, sistemazioni a 5 stelle over the top, voli diretti su Luxor senza scali faticosi e costosi, cura di dettagli e passione nei servizi erogati. ll tutto per un'esperienza unica, come un film immersi in una realtà fuori dal tempo, vivrete un viaggio straordinario che resterà nel vostro cuore di viaggiatore per tutta la vita.
E ora godetevi l'itinerario nei dettagli.
1° giorno (sab) ROMA FIUMICINO – LUXOR
Partenza dall’Italia con volo per Luxor. Trasferimento a bordo della motonave, cena e pernottamento.
2° giorno (dom) LUXOR - EDFU
Pensione completa a bordo. Trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnone. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.
3° giorno (lun) EDFU – KOM OMBO - ASWAN
Pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana a festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.
4° giorno (mar) ASWAN – ABU SIMBEL - ASWAN
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite. Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa (non inclusa nel prezzo del pacchetto) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita al Villaggio Nubiano in barca a motore con giro panoramico al Giardino Botanico. In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.
5° giorno (mer) ASWAN – CAIRO
Prima colazione a bordo. Visita al tempio di Philae, dalla struttura elaborata ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride, e della Grande Diga. Pranzo a bordo, trasferimento all'aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo. All’arrivo incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento al Cairo.
6° giorno (gio) CAIRO
Dopo la prima colazione, partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto, per la visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante nelle vicinanze e proseguimento della visita per la visita della piana di Gizah, con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Sfinge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno (ven) CAIRO
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nel gran bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo) suoni e luci a Giza.
8° giorno (sab) CAIRO – ROMA FIUMICINO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo oppure carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi (accompagnata da due foto formato tessera).
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata.
Nessuna vaccinazione obbligatoria.